Save the Children è la principale organizzazione indipendente per i diritti dei bambini in India. Gestiamo 75 programmi in 19 stati dell'India, tutti pensati per sostenere i bambini svantaggiati. Proteggiamo i bambini da varie forme di danno come il lavoro, il matrimonio, l'abuso e la tratta; li mettiamo nell'ovile dell'educazione di qualità in modo che si trasformino in adulti autosufficienti; più importante; forniamo spesso supporto medico e nutrizionale salvavita ai bambini che combattono la malnutrizione, l'infezione e la diarrea. Dal 2008, abbiamo cambiato la vita di oltre 10 milioni di bambini indiani.
Nel solo 2017, abbiamo raggiunto 22,75 bambini lakh.
Quando la crisi colpisce e i bambini sono i più vulnerabili, siamo sempre tra i primi a rispondere e gli ultimi a partire. Garantiamo che i problemi più pertinenti dei bambini vengano affrontati e le loro voci ascoltate. Lo dimostriamo attraverso le nostre iniziative di patrocinio, iniziative mediatiche, relazioni e pubblicazioni e altro ancora.
Un aspetto importante del lavoro di Save the Children è quello di impegnarsi e potenziare le comunità più emarginate dell'India. Portiamo la voce dei bambini sulle piattaforme dove conta di più. Ci impegniamo costantemente con il governo per guidare il cambiamento delle politiche nel miglior interesse dei bambini. In tutto ciò che facciamo, ci assicuriamo di mettere i bambini al primo posto e difendere i loro diritti da sempre.
Nel 2017:
• 9.01.288 bambini hanno beneficiato direttamente dei nostri programmi
• 4.26.032 bambini hanno ricevuto protezione da diverse forme di danno
• 1,64.931 bambini hanno ricevuto supporto medico e alimentazione
• 61.289 bambini hanno avuto accesso a un'istruzione di qualità
• 37.491 bambini hanno ricevuto aiuti umanitari salvavita durante le emergenze
A livello globale, Save the Children è presente in oltre 80 paesi e lavora per migliorare la vita dei bambini che vivono lì.
Save the Children è registrato in India come "Bal Raksha Bharat" ai sensi della Societies Registration Act 1860. Tutte le donazioni fatte a Save the Children sono esentate ai sensi della sezione 80G della legge sull'imposta sul reddito, 1961.
Registra audio: l'app richiede questa autorizzazione per visualizzare annunci più pertinenti in base al consumo multimediale offline. Per ulteriori dettagli, visitare http://www.zapr.in/privacy/